COME FUNZIONA RADIO BRAIN?

come funziona radio brain

CONSIGLI PER L’USO

Niente di complicato.

Radio Brain è un blog, dove provo a raccontarti alcuni pensieri ispirati dalla musica. Nella mia vita è sempre andata così.

In questo modo spero di stimolarti e magari ispirare anche te, per un confronto di idee. Proprio per questo motivo, ti chiedo di farmi sapere la tua, nella sezione commenti che trovi in fondo ad ogni pagina e magari condividere i contenuti, per coinvolger nella “discussione” anche chi conosci tu.

Ovviamente parlando di musica, in ogni post ho inserito qualche riferimento storico/musicale/personale in merito alla canzone ed all’album trattato, per condividere qualche conoscenza e curiosità che magari potrebbero interessarti.

Allo stesso modo, ho girato lo sguardo verso le altre forme d’arte che maggiormente mi hanno aiutato ad aprire la mente (ed il cuore), ed ho inserito qualche consiglio di lettura o film, a tema.

Detto ciò e proseguendo per la pagina, vedrai infine che ho inserito il link ad una playlist del mio account di Spotify (se non hai ancora un tuo account Spotify, ti consiglio di crearlo, visto che è possibile effettuare l’iscrizione gratuitamente – oppure effettuare un abbonamento mensile – in modo da poter ascoltare tutta la musica che vuoi) con una serie di canzoni collegate all’argomento trattato nel post. In questo modo io scelgo la musica per te, mentre tu puoi lavorare, goderti un giro in macchina o semplicemente stenderti tranquillamente sul divano a farti i fatti tuoi.

A tal proposito ti ricordo inoltre, che Spotify è ora collegato a MusiXmatch (un enorme archivio di testi), grazie al quale semplicemente premendo il tasto “testo” dal cruscotto di Spotify, potrai visualizzare le lyrics di ogni canzone. Bello no?

In aggiunta, le playlist che ho creato sono “collaborative”, in modo che ogni utente possa aggiungere il proprio contributo con una canzone a scelta in merito all’argomento trattato.

In questo modo mi aiuterai a conoscere nuove canzoni. Ricorda che per me è indispensabile !

Ti prego solo di inserire una sola canzone per ogni playlist, per dare la possibilità anche agli altri utenti di dire la loro. Se volessi invece condividere un intera tua playlist personale relativa all’argomento trattato, allora sarà sufficiente inserire il link della tua playlist, direttamente nella sezione “commenti” del post.

Direi che non dovrebbe mancare nulla, siamo pronti.

Here we go, start Rockin’!!